Vuoi essere un componente attivo della Comunità aiutando il prossimo?

Stiamo aspettando te!

In Volontari 3 Valli Onlus c’è posto anche per te, se hai voglia di essere componente attivo della Comunità aiutando il prossimo in modo volontario, gratuito, disinteressato e competente.

Sarà necessario frequentare un corso di primo soccorso/educazione sanitaria/vita associativa in cui, oltre ad apprendere il corretto comportamento da adottare in caso di emergenza/incidente/malore, verranno mostrate tutte le attività che V3V svolge.

Il corso è gratuito ed è suddiviso in due parti:

1A PARTE / 42 ORE – Frequentando questo corso, oltre ad imparare le manovre salvavita utili per te e i tuoi cari, potrai diventare volontario per i servizi di assistenza non urgenti e socio sanitari;

2A PARTE / 78 ORE – Con questo corso potrai sostenere l’esame regionale per diventare Soccorritore Esecutore 118.

I corsi normalmente si svolgono due sere a settimana e le lezioni hanno una durata media di due ore.
In base al tuo tempo, alle tue preferenze, alle tue attitudini personali, potrai scegliere quale percorso intraprendere per renderti utile.

Leggi, se vuoi, lo Statuto, il Codice Etico ed il Regolamento Generale che trovi nella sezione documenti così potrai capire chi siamo e quali sono i nostri valori e le nostre idee; in alternativa puoi contattarci per avere direttamente tutte le informazioni necessarie.

Saremo felicissimi di spiegarti tutto, perché il tuo contributo, unico, può fare la differenza per V3V e per la Comunità.

“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo.
Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo
nel dare“

Volete sostenere la nostra iniziativa?

Dove siamo

Via Vanoni, 2
23020 Prata Camportaccio (SO)

Informazioni

CF: 91017740142
PEC: v3v@pec.it
Informativa privacy


© VOLONTARI 3 VALLI ONLUS